Come togliere la muffa

Ecco i migliori prodotti e suggerimenti per eliminare la muffa:

Iniziamo dai prodotti antimuffa, si parte dal più semplice spray:
E si arriva ai kit più completi:
Ci sono i prodotti specifici:
  • Ultracolor Plus Mapei Malta ad alte prestazioni per la stuccatura di fughe da 2 a 20 mm, idrorepellente e antimuffa
Infine ecco i consigli utili:

Antimuffa: detergente, additivo e pittura Igena MaxMeyer

Ecco molte informazioni sul (difficile da estirpare ma non impossibile) tema della MUFFA. Quando inizia a presentarsi è un bel problema, tende a diffondersi subito.

Per fortuna, come già visto e sperimentato, ci sono alcuni prodotti antimuffa appositi, ben specifici, a partire dagli spray. Un kit professionale completo è quello MaxMeyer:


Detergente antimuffa:
Consigliato su superfici particolarmente deteriorate, prima dell‘applicazione di Igena Pittura Murale.

Come funziona: Spruzzare sulle pareti infestate ad una distanza di 10-20 cm. Nelle zone più infestate si consiglia di asportare le muffe mediante spatola.

Resa: 5-10 mq/lt secondo l‘assorbimento della superficie.




Additivo antimuffa: da aggiungere alle idropitture per prevenire la formazione di muffe. Particolarmente adatto per muri soggetti a condensa e umidità.

Su muri attaccati da muffe, si consiglia di asportare completamente tali muffe mediante spazzolatura e se occorre lavaggio con acqua.

Per superfici particolarmente infestate, procedere prima con il trattamento Igena Detergente Antimuffa.

Come si usa: Mescolare il contenuto della confezione Igena Additivo Antimuffa con 5 litri di una qualsiasi idropittura (lavabile, traspirante, rivestimenti plastici, al quarzo, tempere).
L'additivo va aggiunto prima della diluizione della pittura.

Pittura per strato di finitura: in dispersione acquosa, monocomponente, ad essiccamento fisico, opaca, vinilacrilica.

INTONACO CIVILE NUOVO STAGIONATO: spazzolare asportando eventuali residui di lavorazione e polvere, applicare una mano di Maxfix Acrilico o di Maxfix a solvente.

Tale fissaggio permette un risparmio del consumo di idropittura, poiché rende più scorrevole e meno assorbente la superficie, e tutto il ciclo di verniciatura offre più garanzie di aderenza e duratura.

Applicare quindi due o più mani di idropittura diluita come consigliato intervallate di 5-6 ore circa se si opera in condizioni ambientali normali, prolungate tale intervallo se le condizioni sono peggiori.

Altre informazioni: antimuffa detergente, additivo e pittura Igena MaxMeyer